Rivisitazione classica

Seduzioni ottocentesche per questa residenza dove sarebbe piacevole che le mura potessero parlare, rivelandoci i mille segreti e le storie affascinanti di coloro che, generazione dopo generazione, hanno vissuto in questa casa.

PROJ
ECT

Il nostro intervento in questa residenza è stato innanzitutto di ripristino. In un secondo momento abbiamo ridisegnato la cucina, la libreria su misura, le cabine armadio e la stanza da letto.

In questo percorso ci siamo lasciate accompagnare dalla nostra cara e creativa cliente alla riscoperta dell’Ottocento, giocando tra il vecchio e il nuovo.

MAK
ING

Oltre il ripristino di tutti i pavimenti e dei rivestimenti, il rifacimento dei bagni e un notevole aggiornamento dell’impiantistica, ci siamo dedicate al recupero di specchi, sedute, consolle, quadri e tappeti nonché antichi salottini veneziani che abbiamo fatto rinascere sotto nuove vesti.

FINAL

La cucina (Marchi Cucine) con piani in marmo verde Alpi dà un tono New Classic ed esclusivo all’ambiente.

Abbiamo recuperato diverse sospensioni in vetro dei maestri vetrai di Murano per affiancarle ad un’illuminazione più moderna (Barovier & Toso).

Per i rivestimenti dei divani (Cassina) abbiamo usato un velluto di cotone (Flore, Nobilis). Le sedie sono abbinate con tessuto a righe (Scarabeo) in velluto jacquard. Le sete ricamate sono state utilizzate per i salottini scorniciati in ingresso (Rubelli), per lo schienale e due poltrone nell’antibagno (Chivasso, Drama). La storica poltrona Proust (Mendini per Cappellini) è stata inserita come a provocare la vecchia cappelliera alla sua sinistra.

Nella zona al secondo piano la grande stanza armadio e la libreria (realizzata su misura e laccata Ral 9001) ripropongono i decori e le cornici ricorrenti in tutta la casa. In camera da letto ci accoglie un maestoso letto in capitonnè realizzato completamente su misura dai nostri maestri tappezzieri.

HAI BISOGNO DI CONSULENZA?

Raccontaci il tuo progetto e ti aiuteremo a realizzarlo.